Sono Andrea,
Onorata tu sia qui a leggermi.
Negli anni ho capito sempre meglio che ciò che sono è di più di ciò che faccio e ho iniziato a portare quest’idea nei contesti che vivo.
Nel scegliere la mia strada, nel disegnarla, ho dato retta a segnali che ho trovato sul mio percorso. Lavoro sulla consapevolezza di me, sulla mia crescita e sullo sviluppo delle mie capacità che piano piano ho imparato a riconoscere e a valorizzare.
Faccio la psicologa.
mi occupo di persone.
Lo faccio in diversi ambiti e provo a raccontarli qui tenendo un ordine cronologico.
Ho iniziato a farlo in ambito professionale, con la laurea in psicologia del lavoro, convinta che sia fondamentale per il benessere di ognuno riuscire a stare bene sul lavoro.
In collaborazione con diverse aziende e responsabili HR supporto o creo programmi per attività di selezione, formazione e sviluppo del personale.
In ambito privato svolgo la mia professione più clinica con percorsi di sostegno e supporto psicologico, sia in presenza che online.
In ambito sportivo unisco le competenze di psicologia dello sport con strumenti del coaching. Aiuto atlet* a migliorare la performance e a mantenerla ma soprattutto supporto affinché lo sport sia positivo, costruttivo e allenante anche per le competenze più trasversali.
Spesso mi interfaccio con giovani atleti e lavorare in team con allenatori e genitori permette un allineamento che garantisce maggior benessere per l’intero sistema.
Un altro ambito in cui lavoro è quello dei viaggi: Lo faccio con un team, quello di Destinazione Umana. L’idea che ci guida è che il viaggio possa spesso contenere elementi di conoscenza di sé, di ispirazione, di scoperta del mondo esteriore insieme al mondo interiore.
Mi occupo di persone in diversi ambiti perché penso che la psicologia sia nella vita.